Il nuovo Nexus 7 si mostra in video con Snapdragon S4 Pro e 4Gb di RAM

nexus-7-2-6-620x445

 

Prima di continuare la lettura, vi ricordo che comunque questo potrebbe non essere il Nexus 7 definitivo, potrebbe essere o meglio è sicuramente, secondo me, un prototipo.

Il modello è l’ME571K_PR1_SKU2  marchiato ASUS. Tra le caratteristiche aggiuntive che saltano subito all’occhio facendo un confronto con l’attuale Nexsu 7, è possibile notare la fotocamera posteriore da 5 megapixel, prodotta da Chicony, mentre sul davanti ne troviamo una da 1,2 megapixel, prodotta da LITEONMOBILE.

Lato processore troviamo un bel Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, quello presente attualmente sul Nexus 4. In passato alcuni rumor volevano questo processore sul nuovo Nexus 7, poi ne son venuti fuori altri che volevano invece uno Snapdragon 600.

Mentre la RAM.. la RAM.. mi preoccupa dirlo.. monta una RAM da 4Gb DDR3L il che è abbastanza strano e questo può confermare che ci troviamo davanti ad un prototipo, oppure c’è un qualche tipo di errore (gli stessi autori del video che vedremo dopo, così come le foto, sono increduli).

Molto gradita invece la presenza di due speaker, posizionati entrambi sul retro del tablet, mentre nessuna novità sulla memoria interna, attesa in tagli da 16 e 32 Gb senza possibilità di espansione.

Alcuni rumor vogliono come prezzi ben 229$ per il taglio da 16Gb e 269$ per i 32Gb. Altre fughe di notizie invece ci fanno sapere che il tablet in questione dovrebbe arrivare ai vari rivenditori la prossima settimana, avvalorando maggiormente l’ipotesi di una sua presentazione il prossimo 24 Luglio (Google ha appunto preparato un evento il 24 Luglio).

Basta scrivere, vi lascio al video e alle varie foto.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!
show
 
close