Eseguire l’unroot al nostro Samsung Nexus s [(i9020;i9023)]

La scorsa volta abbiamo parlato di come eseguire il root al nostro nexus s qui, questa volta invece, vi dirò come togliere il root.

Vi consiglio di togliere la SIM CARD perchè il cellulare alla fine tornerà come nuovo, e userà internet per accedere al vostro account google, potete non farlo se avete un abbonamento ad internet, e naturalmente fate un backup di tutti i vostri dati nel cellulare.

Questo processo può essere effettuato sia per nexus s con gingerbread rootato ( versione android 2.3 ) sia per nexus s con ice cream sandwich rootato ( versione android 4.0.3 ).

Dobbiamo avere i driver necessari per far si che il nostro computer riconosca il cellulare, li scarichiamo da qui : per computer a 32bit ; 64bit .

Attacchiamo il cellulare al computer senza attivare l’archivio di massa.

Estraiamo il file, lo apriamo e seguiamo le istruzioni a video .

Ora scarichiamo questo file da qui ( sono circa 100 mega ) che una volta finito il download lo andremo a posizionare nel cellulare.

Ora spegniamo il cellulare e lo riaccendiamo in fastboot mode tenendo premuti comtemporaneamente i tasti power ( quello che usate per accendere il cellulare ) e volume su ( quello che usate per alzare il volume ).

Alla fine, possiamo anche staccare il cellulare dal computer, ma non ve lo consiglio.

Ci apparirà questa schermata

Se avete già una recovery modificata passate al passo successivo, altrimenti seguite questa ulteriore ( ma breve ) guida qui .

Ora avviamo il cellulare in recovery, spostandoci con i tasti del volume ( volume su per andare su e volume giù per andare giù ) e con power per dare l’ok.

Si avvierà la recovery ( per quelli che hanno seguito il passo ulteriore vi ho fatto installare la clockwork touch così sarà più semplice ).

 

Noi sceglieremo mounts and storage e più in basso mount usb storage ( per quelli che hanno la recovery touch, dovete scorrere in basso il menù per trovare mount usb storage ).

In questo modo è come se noi avessimo attivate l’archivio usb.

Ora (ri)attacchiamo il cellulare al computer, dove verrà riconosciuto appunto come archivio di massa.

Copiamo il file che abbiamo scaricato all’inizio, e lo copiamo nel cellulare

Ora chiudiamo la finestra e nella recovery del cellulare clicchiamo su unmount e torniamo indietro al menù principale.

Ci siamo quasi; ora da recovery scegliamo install zip from sd card -> choose zip from sd card; ora scorriamo in basso fino a trovare il nostro file .zip.

Ci posizioniamo sopra e lo clicchiamo, poi ci comparirà un menù con tanti no e un solo sì, e naturalmente dovremo selezionare il sì.

Il cellulare ora inizierà a fare delle operazioni.

Quando finisce, si riavvierà, e… SORPRESA !!! Partirà gingerbread ( in versione ufficiale senza root 2.3.6 ).

Ora il vostro cellulare è come quando l’avete comprato, e, naturalmente senza root.

Io, lo staff e tutto il blog di MondoAndroid non si assumono nessuna responsabilità nel caso in qui il vostro cellulare non dovesse più partire o avesse problemi di ogni genere.

Alla prossima :D .

Be Sociable, Share!
show
 
close