Guida all’utilizzo del Theme Chooser sulla Cyanogenmod 7.1

Ecco una semplice guida per chi è alle prime armi con la cyanogenmod7.1 e vuole sapere come utilizzare l’app integrata Theme Chooser.

Per chi non lo sapesse, serve semplicemente ad applicare diversi temi all’interfaccia grafica di Android semplicemente facendo Applica :)

Vediamo come.

Da dove si scaricano e come si installano i temi?

I temi sono in formato apk: sul market ne troviamo tantissimi ma anche sul forum xda e su internet. Quindi, si installano come un normale apk se abbiamo l’apk oppure facendo scarica e accetta e scarica dal market android.

Un esempio di tema, quello che piace di più a me può essere https://market.android.com/details?id=com.sonny.theme.icsmdpi#?t=W251bGwsMSwyLDUwMSwiY29tLnNvbm55LnRoZW1lLmljc21kcGkiXQ...

C’è una cosa da precisare: per avere una corretta visualizzazione delle varie icone di ogni tema, bisogna installare il tema compatibile con il tipo di display del nostro dispositivo. Il tipo di display può essere HDPI MDPI LDPI. Il tema che vi ho linkato su è MDPI quindi se va installato su un dispositivo LPDI o HDPI, le icone possono essere visualizzate male.

Come si applicano?

Una volta installate, priamo il Theme Choser

Ora possiamo scorrere tra i vari temi disponibili e scelto quello che vogliamo, facciamo Applica.

Il tema si applicherà subito senza nessun avviso, se però capita per esempio che il vostro dispositivo è LDPI e ne installate uno MDPI per esempio, vi compare

Che fare in questo caso? Possiamo fare Applica comunque. Il tema verrà applicato ma può succedere che alcune icone si vedano male ma niente di che, oppure cliccare su Peccato e scaricarne un altro di tema compatibile con la dimensione dello schermo! :)

Be Sociable, Share!
show
 
close