Block Puzzle 2: la vostra abilità messa a dura prova!

Suppongo che più volte abbiate sentito dire “Le cose più semplici sono le migliori” o “I giochi più semplici sono i più divertenti“, beh il gioco che vi presento ora rientra appieno nelle due citazioni di poca fa.
La ricetta è semplice: prendete i mattoncini di Tetris, aggiungete l’idea di base di Tangram e moltiplicate il tutto per 1400, ecco l’app è fatta.

Semplice e immediato, ma allo stesso tempo estremamente difficile man mano che i livelli passano, la vostra mente (e la vostra pazienza) sarà messa a dura prova, ma ogni volta che supererete un livello non potrete fare a meno di esultare.

Passiamo ai fatti. Una volta scaricato il gioco e installato sul nostro dispositivo la prima schermata che vi troverete davanti e molto minimalista, quattro opzioni tra cui scegliere: “Gioca” per cominciare a giocare chiaramente, “Come Giocare” un breve tutorial per spiegarvi cosa dovete fare, “Impostazioni” con alcune opzioni per modificare l’aspetto del gioco e in fine “Backup progress to SD” che vi permette (scaricando un’altra app) di fare una copia dei vostri progressi su SD, sia mai che dopo 1000 livelli fatti perdiate tutto il duro lavoro.

Ora passiamo alle impostazioni. La prima voce “Dimensioni Bordo” vi permette di delineare l’area al di fuori del quadrato o del rettangolo da riempire, io vi consiglio di settare su piccolo, perchè cosi sarà ridotto il bordo ma ampliato il campo di gioco (quindi vedrete meglio e sarà più semplice posizionare i pezzi). La “Sliding mode” vi permette di variare la maniera di spostare i prezzi, ce la possibilità di mantenere fissi quelli già piazzati o di spostarne più di uno alla volta, qui vedete voi come vi può essere più comodo. Le ultime due sono, in ordine, “Tema” per scegliere se lo sfondo sia più chiaro o più scuro e “Auto Start” che se selezionato vi farà cominciare automaticamente dall’ultimo livello disponibile.

Passando al gioco vero e proprio, come potete vedere dalle immagini che seguono, sono disponibili due pack per un totale di 1480 livelli diversi, man mano che supererete un livello se sbloccherà il successivo. Potete scegliere se partire dal pack 1 o dal pack 2, ma i livelli si sbloccheranno comunque in successione. Un tasto veloce invece vi permetterà di “saltare” direttamente all’ultimo livello fatto per proseguire da li. Selezionando un dei pack si aprirà una lista con tutti i livelli, e in bianco compariranno quelli già fatti mentre in un grigio chiaro quelli da completare.

Bene, presa visione dell’ambiente di gioco, proviamo a darci da fare e mettiamo in moto la logica. Quando andrete e scegliere un livello la prima schermate vi mostrerà in alto i pezzi da utilizzare e in basso il quadrato che dovrete completare con i suddetti pezzi. Il quadrato deve essere perfettamente riempito, niente spazi bianchi o pezzi di puzzle che spuntano fuori dall’area segnalata. Ovviamente potete partire dal pezzo che volete per completare la figura, e anche spostare in giro per lo schermo i vari pezzi, per ragionare meglio sul da farsi.

Un volta che riuscire a completare correttamente il livello, comparirà un scritta sotto che vi segnale il livello completato e in altro a destra compare un freccia verde che se selezionata vi porterà immediatamente al livello successivo.

Come potete vedere non c’è molto da capire, l’unica cosa è aguzzare l’ingegno per capire come i vari pezzi debbano intrecciarsi tra loro. I primi livelli sono semplici ma la difficoltà va via via crescendo e sarete davvero messi a dura prova per riuscire a completare tutto il malloppo di puzzle disponibili. Questo passatempo risulta essere davvero un “droga” un livello tira l’altro e la voglia di completare una sfida vi terrà incollati al vostro dispositivo per ore. Fidatevi!!

Come al solito qui sotto il link per scaricare l’app, buon divertimento!


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Be Sociable, Share!
show
 
close