Arriva la versione 7 di Google Maps [Download APK]

unnamed

Annunciata durante il Google I/O 2013, ecco finalmente arrivare la nuova versione di Google Maps, versione 7, che porta tantissime novità sopratutto a livello grafico: l’attuale versione, quella avuta fin’ora, non era il massimo in fatto di UI.

Arriva chiaramente tramite Play Store, chiaramente tramite il metodo dello staged rollout, ed è compatibile solo con dispositivi Android 4.0.3+ (La maggioranza oramai).

Il nuovo layout inaugurato attraverso l’interfaccia web abbraccia finalmente anche l’applicazione, completamente riadattata per tablet e smartphone introducendo soltanto una piccola barra di ricerca floating sull’intera porzione di mappa, rendendo così la navigazione ancora più piacevole da vedere.

Non sto qui ad elencarvi tutte le novità, sono tantissime e il bello sarà scoprirle.

Ah, è scomparso Latitude. Speriamo quindi venga migliorato ciò che è già presente in Google+.

Il changelog ufficiale è:

  • Questo aggiornamento sarà progressivamente introdotto per gli utenti da Android 4.0.3 o superiore nel corso delle prossime settimane. Gli utenti con versioni Android inferiori alla 4.0.3 dovranno visitare http://goo.gl/5AMJS per scoprire di più sulla versione di Google Maps compatibile.
  • Design rinnovato per tablet e smartphone.
  • Navigazione migliorata, aggiornamenti sul traffico in tempo reale, rapporto degli incidenti, dinamiche e nuovo algoritmo di ricalcolo percorso.
  • Funzione Esplora: Un nuovo modo di navigare e scoprire luoghi popolari quali locali per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e pernottare.

Dato che arriverà pian piano a tutti, vi lascio al link di download dell’apk che si distingue per disopsitivi Android 4.1 o Android 4.2

Vi consiglio comunque di attendere l’aggiornamento tramite Play Store, gli apk si distinguono anche per risoluzione di schermo.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Be Sociable, Share!
show
 
close